CFPUP HOME

Ristorativo - Alberghiero

IL CAMERIERE SMART

Ristorativo - Alberghiero

IL CAMERIERE SMART

Il CFP di Como promuove per l'Anno Formativo 2019 / 2020 due corsi intensivi e altamente professionalizzanti, finalizzati alla formazione di figure professionali emergenti, allineati alle richieste del mercato del lavoro, dalla forte connotazione pratico-professionale e stretta interrelazione con il sistema delle imprese.

Programma del Corso

FORMAZIONE IN AULA E LABORATORIO: 152 ORE
STAGE IN AZIENDA: 60 ORE
PERIODO DI REALIZZAZIONE: OTTOBRE 2019 – FEBBRAIO 2020

Contenuti

Il percorso propone il raggiungimento di autonomia nella realizzazione delle operatività previste all'interno di strutture bar e ristorazione veloce sapendo riconoscere e applicare i criteri funzionali al rispetto del modello organizzativo in cui si opera, gli standard di qualità applicati al servizio e il rispetto delle norme di igiene e salvaguardia ambientale. I principi teorici sviluppati saranno applicati attraverso l’attività nei laboratori pratici di sala, bar e cucina. Punto focale sarà lo sviluppo di capacità fortemente operative per la preparazione bevande, di snack e menù rapidi con attenzione tecniche di guarnizione di cibi e preparazione delle bevande per una presentazione e servizio fortemente improntato all'innovazione e diversificazione delle proposte. A completamento della formazione verranno sviluppate in modo altamente integrato le competenze legate al servizio al tavolo, alla gestione della clientela e al mantenimento e sviluppo degli standard di qualità.
Il percorso formativo verrà integrato da 60 ore di tirocinio in azienda, con l’obiettivo di verificare la spendibilità delle competenze acquisite e favorire il successivo inserimento occupazionale


Per informazioni e iscrizioni:

Dott. Roberto Clerici 031/571055 int. 256 r_clerici@cfpcomo.com

Chiudi