CFPUP HOME

News & Eventi

04/05/2020

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE: AL VIA LA FORMAZIONE A DISTANZA

Attraverso finanziamenti pubblici e privati AFOL COMO attiva, attraverso la propria piattaforma per la formazione da remoto, i percorsi di formazione obbligatoria previsti per i giovani assunti con contratto di apprendistato in art. 44. I corsi online, in modalità sincrona, permetteranno agli apprendisti di frequentare le lezioni da casa o dal proprio luogo di lavoro, oltre che di scambiare materiale didattico e contenuti digitali con i docenti, secondo le modalità previste e riconosciute da Regione Lombardia e Provincia di Como.

Con D.d.u.o. 3 aprile 2020 - n. 4148 “Applicazione dei provvedimenti statali in materia di emergenza epidemiologica COVID-19 Per lo svolgimento a distanza dei percorsi di base e trasversale nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante art. 44 d.lgs. 81/2015” e successiva Determinazione e presa d’atto della Provincia di Como n. 273/2020 del 21/04/2020, è stata autorizzata l’erogazione dei percorsi di formazione obbligatoria per apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante attraverso modalità a distanza. 

Gli apprendisti, per poter partecipare, dovranno disporre di una connessione internet e di un dispositivo (PC o smartphone), dotato di telecamera e microfono. Le lezioni verranno tracciate secondo le disposizioni regionali ai fini della verifica della connessione dei discenti e in funzione di successivi controlli da parte degli organismi competenti.

Apprendisti, aziende e consulenti del lavoro possono rivolgersi ai seguenti contatti: r_clerici@cfpcomo.com; c_bernasconi@cfpcomo.com
Torna indietro
Chiudi